Vai al contenuto

Alle donne inglesi non piace fare sesso: ecco perché

coppia letto mancanza desiderio sessuale

Ad affermarlo è un recente sondaggio condotto su 7.000 donne inglesi: la metà di loro non ama fare sesso. Il motivo? Gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili!

Non tutte le donne amano fare sesso quanto gli uomini, eppure ci sono donne che farebbero l’amore tutti i giorni con il proprio partner. In Inghilterra, invece, la metà delle donne sembrerebbe proprio non essere un’amante dei momenti hot e piccanti trascorsi sotto le lenzuola. Ad affermarlo è un recente sondaggio condotto su circa 7.000 donne inglesi dove ciascuna donna è stata intervistata riguardo la sua vita sessuale.

Circa il 65% delle donne intervistate ha consumato rapporti sessuali nell’ultimo mese, mentre il 12% negli ultimi tre mesi. La maggior parte di loro ha dichiarato di non avere sempre desiderio di avere rapporti e per tale motivo vengono utilizzati metodi anticoncezionali, specialmente la pillola e la spirale.

Le donne a non avere voglia di fare sesso hanno un’età che oscilla tra i 24 e i 35 anni. Invece, le ragazze tra i 16 e i 23 anni hanno dichiarato di non utilizzare nessun metodo contraccettivo. Le donne di un’età più avanzata rispetto a quest’ultime, quindi di 35-45 anni, non hanno assolutamente negato la loro soddisfazione sessuale e di quanto la loro attività sotto le lenzuola sia costantemente attiva. Eppure c’è un motivo per il quale le donne inglesi sono così spaventate dal sesso… ecco quale!

Perché una donna non ama fare sesso

coppia letto mancanza desiderio sessuale
coppia letto

La ricerca, pubblicata sul Public Health England, ha rivelato che le donne rifiutano rapporti sessuali e provano una totale indifferenza a causa dei seguenti motivi: paura di una gravidanza indesiderata o contrarre malattie sessualmente trasmissibili. 

Sicuramente c’è poca informazione a riguardo e se vengono utilizzati i giusti contraccettivi, il rischio di una gravidanza o di contrarre una malattia diminuisce del tutto. Dal sondaggio è stato anche rivelato come molti argomenti siano sconosciuti tutt’oggi a molte ragazze e ciò non dovrebbe assolutamente esistere, dal momento in cui ci troviamo in un’epoca in cui la donna deve assolutamente affrontare determinati discorsi senza avere timore!

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2022 10:33

5 miti da sfatare sull’orientamento sessuale